Crea sito

ICT Officine Informatiche Roma

ICT SERVICES ROMA

Risorse condivise

Risorse condivise Le risorse condivise sono risorse che contengono dati di configurazione comuni a cui è possibile fare riferimento da più posizioni. È possibile definire una risorsa condivisa e quindi fare riferimento a essa da più attività nello stesso o diverso processo. Ad esempio, è possibile definire una risorsa di connessione JDBC e quindi utilizzarla in qualsiasi attività JDBC nel processo per la connessione al database.

Risorse condivise
Le risorse condivise sono risorse che contengono dati di configurazione comuni a cui è possibile fare riferimento da più posizioni. È possibile definire una risorsa condivisa e quindi fare riferimento a essa da più attività nello stesso o diverso processo. Ad esempio, è possibile definire una risorsa di connessione JDBC e quindi utilizzarla in qualsiasi attività JDBC nel processo per la connessione al database.

Risorse condivise come JDBC Connection, JMS Connection, HTTP Connection, sono disponibili in fase di progettazione. In fase di esecuzione, le attività di riferimento e le origini eventi hanno pieno accesso alle loro istanze e alla loro configurazione.

Le risorse condivise possono essere raggruppate in pacchetti, in modo simile al modo in cui i pacchetti di processo e i pacchetti Java sono presentati nel file system. Se definiti in un modulo dell’applicazione, le risorse condivise non sono visibili ai processi esterni al modulo dell’applicazione. Tuttavia, quando definiti in un modulo condiviso, sono visibili ai processi esterni al modulo condiviso.

Variabili condivise
Le variabili condivise vengono utilizzate per definire i dati per moduli e lavori. Esistono due tipi di variabili condivise: variabili condivise del lavoro e variabili condivise del modulo. Sono memorizzati separatamente.

Variabili condivise del lavoro
Le variabili condivise del lavoro vengono utilizzate per condividere i dati all’interno di un lavoro, ad esempio tra un’istanza di processo padre e figlio. In fase di esecuzione, il motore alloca una nuova variabile per ciascun lavoro e il valore di quella variabile è
non visibile all’esterno del lavoro a cui è stato assegnato.

Variabili condivise del modulo
Le variabili condivise del modulo vengono utilizzate per condividere i dati attraverso tutti i processi in un modulo. La variabile condivisa del modulo è visibile a tutte le istanze di processo all’interno dello stesso modulo. La differenza chiave tra un lavoro condiviso e una variabile condivisa del modulo è che quando i lavori si espandono i limiti del modulo, una variabile condivisa del lavoro è visibile all’esterno del modulo in cui è stata impostata, mentre la variabile condivisa del modulo è visibile solo all’interno del modulo in cui è stata impostata.

Translate »
×

Benvenuto !

Fai clic su uno dei nostri specialisti elencati di seguito per avviare una chat di supporto su WhatsApp o inviaci un'e-mail a helpdesk [email protected]

You are Wellcome !

Click one of our helpdesk specialist below to start a chat on WhatsApp or send us an email to [email protected]

 

× HELPDESK