Requisiti di installazione

Requisiti di installazione
Prima di poter eseguire il programma di installazione sul sistema Microsoft Windows o Linux, è necessario accedere come utente con le autorizzazioni appropriate e il sistema deve soddisfare i requisiti hardware e software.
Se si pianifica l’installazione in un ambiente di installazione esistente, arrestare tutti i processi che utilizzano Java da TIBCO_HOME.
Requisiti dell’account di installazione
Per l’installazione su Microsoft Windows o su UNIX, è necessario disporre dei privilegi appropriati. I privilegi differiscono per le diverse piattaforme.
Microsoft Windows: solo gli utenti con privilegi di amministratore possono installare TIBCO Enterprise Administrator. Se non si dispone dei privilegi di amministratore, il programma di installazione termina.
Per installare il prodotto su un’unità di rete, assicurarsi che l’account utilizzato per l’installazione abbia il permesso di accedere all’unità di rete. Sulle piattaforme Windows abilitate per UAT, gli amministratori non predefiniti potrebbero riscontrare problemi di autorizzazione in determinate circostanze. Per evitare problemi di autorizzazione, avviare TIBCO Universal Installer, con l’opzione Esegui come amministratore.
UNIX: qualsiasi tipo di utente regolare (utente non root) e superutente (root), può installare il prodotto. È necessario un ambiente grafico come CDE o X Windows per eseguire il programma di installazione in modalità GUI. Requisiti hardware L’installazione richiede una notevole quantità di memoria di sistema e spazio su disco. Rivedere i requisiti di memoria di sistema e spazio su disco prima di iniziare l’installazione.
Memoria di sistema
È richiesto un minimo di 512 MB di memoria fisica.
Spazio sul disco
Il programma di installazione richiede spazio nella directory temporanea prima dell’installazione e spazio aggiuntivo nella directory temporanea per l’esecuzione del programma di installazione. È inoltre necessario assicurarsi che la directory che si desidera utilizzare come directory dell’ambiente di installazione (TIBCO_HOME) disponga di spazio sufficiente. Durante l’installazione, evitare di eseguire altri processi che consumano spazio su disco nella directory dell’ambiente di installazione. Se un altro processo consuma spazio su disco mentre il programma di installazione sta copiando i file, il programma di installazione potrebbe non riuscire e visualizzare un messaggio di errore.

Directory Requisiti di spazio su disco
Directory temporanea – prima dell’installazione
Prima di iniziare il processo di installazione, estrarre il contenuto di archivio di installazione in una directory temporanea. I file di installazione occupano fino a 100 MB di spazio su disco.
Directory temporanea durante l’installazione
L’installer richiede almeno 100 MB di spazio libero nel temporaneo directory.
Su Microsoft Windows, la directory temporanea predefinita
la posizione è:
% SystemDrive%: \ Documents and Settings \ nome_utente \ Impostazioni locali \ Temp.
Se il proprio sistema non ha spazio sufficiente su disco libero nella directory temporanea predefinita, è possibile utilizzare l’opzione: tempdir per eseguire il programma di installazione con una directory temporanea diversa.
Per esempio: TIBCOUniversalInstallerPlatform -è:
tempdir \ new_tmp dove \ new_tmp
ha spazio sufficiente su disco libero.

Directory di ambiente di installazione
Il programma di installazione calcola lo spazio su disco richiesto nella directory dell’ambiente di installazione per i componenti selezionati.
Il calcolo viene eseguito prima che inizi l’effettiva installazione (copia dei file nel sistema). L’installazione procede solo se è disponibile spazio sufficiente su disco disponibile la directory dell’ambiente di installazione.
TIBCO Enterprise Administrator potrebbe consumare 200 MB di spazio libero sotto TIBCO_HOME.