Problemi relativi ai Management Pack

()

ExecuteCommand non supporta gli operatori pipeline o alias

Quando si utilizza un alias o un operatore pipeline con il parametro ExecuteCommand , il comando ha esito negativo. Il parametro ExecuteCommand non supporta l’operatore pipeline, gli alias e la sintassi specifica della shell.

Nei Management Pack di System Center Operations Manager progettati per gestire i computer UNIX e Linux, il parametro ExecuteCommand non avvia un processo shell, pertanto l’azione personalizzata ha esito negativo.

Per tutti i tipi di azione personalizzata riportati di seguito, specificare come gli argomenti di comando vengono richiamati utilizzando il parametro ExecuteCommand o il parametro ExecuteShellCommand :

  • Microsoft.Unix.WSMan.Invoke.ProbeAction
  • Microsoft.Unix.WSMan.Invoke.WriteAction
  • Microsoft.Unix.WSMan.Invoke.Privileged.ProbeAction
  • Microsoft.Unix.WSMan.Invoke.Privileged.WriteAction

Il parametro ExecuteCommand trasferisce gli argomenti della riga di comando alla console senza avviare un processo shell.

Il parametro ExecuteShellCommand trasferisce gli argomenti di comando a un processo shell utilizzando la shell predefinita dell’utente. Questa shell supporta la pipeline, gli alias e la sintassi specifica della shell.

 Nota

Il parametro ExecuteShellCommand utilizza la shell predefinita dell’utente che esegue il comando. Se è necessaria una shell specifica, utilizzare il parametro ExecuteCommand e aggiungere la shell richiesta come prefisso degli argomenti di comando.

Negli esempi seguenti viene illustrato come utilizzare i parametri ExecuteCommand e ExecuteShellCommand :

  • Per trasferire gli argomenti della riga di comando alla console senza avviare un processo shell:

    <p:ExecuteCommand_INPUT xmlns:p="https://schemas.microsoft.com/wbem/wscim/1/cim-schema/2/SCX_OperatingSystem"> <p:Command> service syslog status </p:Command> <p:timeout>10</p:timeout> </p:ExecuteCommand_INPUT>

  • Per trasferire gli argomenti della riga di comando a un processo shell che fa riferimento a una shell esplicita:

    <p:ExecuteCommand_INPUT xmlns:p="https://schemas.microsoft.com/wbem/wscim/1/cim-schema/2/SCX_OperatingSystem"> <p:Command> /bin/sh ps -ef syslog | grep -v grep </p:Command> <p:timeout>10</p:timeout> </p:ExecuteCommand_INPUT>

  • Per trasferire gli argomenti della riga di comando a un processo shell che utilizza la shell predefinita dell’utente:

    <p:ExecuteShellCommand_INPUT xmlns:p="https://schemas.microsoft.com/wbem/wscim/1/cim-schema/2/SCX_OperatingSystem"> <p:Command> uptime |&nbsp; awk '{print $10}' |awk -F"," '{print $1}' </p:Command> <p:timeout>10</p:timeout> </p:ExecuteShellCommand_INPUT>

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?