Crea sito

ICT Officine Informatiche Roma

ICT SERVICES ROMA

Problemi lettore impronte S10

Ho riscontrato un problema con il sensore delle impronte digitali. All'inizio non riconosceva più l'impronta così ho sbloccato il telefono con altri metodi e ho provato a riregistrare le impronte ed il sensore non si accorgeva che stavo già mettendo il dito, non mi registrava nulla. Ho riavviato il telefono ed ora per riconoscere l'impronta devo premere molto forte. Inoltre per registrare una impronta devo applicare una pressione notevole. È un problema dovuto all'aggiornamento nuovo del sistema o del mio telefono? Cosa mi consigliate di fare?

Problema

Ho riscontrato un problema con il sensore delle impronte digitali. All’inizio non riconosceva più l’impronta così ho sbloccato il telefono con altri metodi e ho provato a riregistrare le impronte ed il sensore non si accorgeva che stavo già mettendo il dito, non mi registrava nulla. Ho riavviato il telefono ed ora per riconoscere l’impronta devo premere molto forte. Inoltre per registrare una impronta devo applicare una pressione notevole. È un problema dovuto all’aggiornamento nuovo del sistema o del mio telefono? Cosa mi consigliate di fare?

Risposta:

Per risalire alla natura del fenomeno che stai riscontrando sul tuo dispositivo ti suggerisco un semplice test:

–   Apri il tastierino numerico dell’ app Telefono

–   Digita il codice *#0*#

–   FingerPrint

–   Effettua i test digitando sui tasti NormalScan e IntCheck

Per uscire dalla modalità test esegui un doppio tap sul tasto indietro della barra di navigazione.

Nel caso in cui dovessi visualizzare PASS su tutte le voci, il sensore funziona perfettamente e non presenta anomalie di tipo Hardware.

Se invece il test dovesse fallire, potrebbe essere necessario recarsi presso un centro di assistenza autorizzato per una perizia strumentale.

Nel caso in cui il test non rivelasse delle anomalie, il fenomeno potrebbe essere causato da un conflitto software legato a una o più app di terze parti installate sul dispositivo. Ti suggerisco, pertanto, di effettuare un riavvio in modalità provvisoria. In questa particolare condizione tutte le app di terze parti, installate in seguito alla configurazione del dispositivo, verranno momentaneamente disabilitate.

Potrai verificare il funzionamento del sensore avviando una nuova registrazione dell’ impronta.

Per effettuare il riavvio puoi seguire questa pratica guida ( vedi riavvio in modalita’ sicura ) 

NB: Nel caso in cui il fenomeno si presentasse anche in modalità provvisoria, è necessario l’ intervento di un tecnico.

Translate »
×

Benvenuto !

Fai clic su uno dei nostri specialisti elencati di seguito per avviare una chat di supporto su WhatsApp o inviaci un'e-mail a helpdesk [email protected]

You are Wellcome !

Click one of our helpdesk specialist below to start a chat on WhatsApp or send us an email to [email protected]

 

× HELPDESK