Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /membri/recruitingservices71roma/wp-includes/class.wp-scripts.php on line 492
PowerPoint: non risponde, si blocca, cosa fare ? | ICT Officine Informatiche Roma
Crea sito

ICT Officine Informatiche Roma

ICT SERVICES ROMA

PowerPoint: non risponde, si blocca, cosa fare ?

Questo articolo e’ valido per :

PowerPoint per Office 365
PowerPoint 2019
PowerPoint 2016
PowerPoint 2013

Problemi con PowerPoint 2013 o una versione più recente sospesi, bloccati o non rispondenti possono verificarsi per uno o più dei diversi motivi. Prova queste soluzioni nell’ordine elencato di seguito:

Installa gli ultimi aggiornamenti di Office

-Invia un avviso al team del prodotto Office

-Controllare se PowerPoint è utilizzato da un altro processo

– Indaga su possibili problemi con i componenti aggiuntivi

 – Office riparazioni

  • Controlla se il tuo software antivirus è aggiornato

  • Controllare se il software antivirus è in conflitto con PowerPoint

  • Modifica impostazioni predefinite della stampante

Prova alcune soluzioni avanzate per la risoluzione dei problemi

Installa gli ultimi aggiornamenti
L’installazione di eventuali aggiornamenti importanti, consigliati e opzionali può spesso correggere i problemi sostituendo i file non aggiornati e correggendo le vulnerabilità. Per installare gli ultimi aggiornamenti di Office, vedere Installare gli aggiornamenti di Office.

Puoi anche tentare di ottenere aggiornamenti manualmente in qualsiasi momento. Se l’installazione degli ultimi aggiornamenti di Office non risolve il problema, andare al passaggio successivo.

Invia un avvuiso al team del prodotto Office
Se si utilizza Office 2016, nella scheda File in PowerPoint, selezionare Feedback. Fai clic su Invia un cipiglio. (Il riquadro Feedback si apre sul lato destro della finestra di PowerPoint.)

Descrivere il problema, quindi selezionare la casella Includi dati diagnostici e di utilizzo.

(L’invio di dati diagnostici al team del prodotto Office consente di analizzare il contesto in cui si è verificato il problema. Ciò consente al team di determinare cosa deve essere risolto nel software.)

Fare clic su Invia per trasmettere il feedback al team di Office.

Controlla se PowerPoint è in uso da un altro processo
Se PowerPoint viene utilizzato da un altro processo, queste informazioni verranno visualizzate nella barra di stato orizzontale nella parte inferiore dello schermo. Se si tenta di eseguire altre azioni mentre si utilizza PowerPoint, PowerPoint potrebbe non rispondere. Lascia che l’attività in corso termini il suo lavoro prima di tentare altre azioni.

Se PowerPoint non è utilizzato da un altro processo, andare al passaggio successivo.

Indaga su possibili problemi con i componenti aggiuntivi
Mentre i componenti aggiuntivi possono migliorare la tua esperienza, possono occasionalmente interferire o entrare in conflitto con PowerPoint. Prova ad avviare PowerPoint senza componenti aggiuntivi per vedere se il problema scompare. Ecco come:

Effettuare una delle seguenti operazioni:

Se stai utilizzando Windows 10, fai clic sul pulsante Start nell’angolo in basso a sinistra dello schermo.

Se stai utilizzando Windows 8, sposta il mouse nell’angolo in alto a destra dello schermo e seleziona Cerca.

Se stai utilizzando Windows 7, fai clic su Avvia.
Digitare PowerPoint / sicuro e quindi fare clic su OK.
Se il problema è stato risolto, dal menu File, fare clic su Opzioni e quindi fare clic su Componenti aggiuntivi.
Selezionare i componenti aggiuntivi COM e quindi fare clic su Vai.

Fare clic per deselezionare tutte le caselle di controllo (Disabilita i componenti aggiuntivi) nell’elenco, quindi fare clic su OK.

Riavvia PowerPoint.

Se il problema non si verifica, iniziare ad abilitare i componenti aggiuntivi uno alla volta fino a quando non si verifica il problema. Questo ti permetterà di capire quale componente aggiuntivo sta causando il problema. Assicurati di riavviare PowerPoint ogni volta che abiliti un componente aggiuntivo.

Se la disabilitazione dei componenti aggiuntivi non ha risolto il problema, andare al passaggio successivo.

Office e riparazioni
La riparazione dei programmi di Office può risolvere i problemi con PowerPoint che non risponde, si blocca o si blocca riparando automaticamente gli errori nel file.
Chiudi tutte le applicazioni di Microsoft Office in esecuzione.
Aprire il Pannello di controllo, quindi Programmi e funzionalità.
Nell’elenco delle applicazioni installate, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla versione di Microsoft Office e quindi fare clic su Cambia e selezionare Ripara.
Se la riparazione dei programmi di Office non ha risolto il problema, andare al passaggio successivo
Verifica se il tuo software antivirus è aggiornato
Se il tuo software antivirus non è aggiornato, PowerPoint potrebbe non funzionare correttamente. Scarica gli ultimi aggiornamenti visitando il sito Web del fornitore del software antivirus.

Per un elenco dei fornitori di software antivirus, vedere Fornitori di software per la sicurezza dei consumatori

Controlla se il software antivirus è in conflitto con PowerPoint
Se il tuo software antivirus include l’integrazione con PowerPoint, potresti riscontrare problemi di prestazioni. In questo caso, è possibile disabilitare tutta l’integrazione di PowerPoint all’interno del software antivirus. In alternativa, è possibile disabilitare tutti i componenti aggiuntivi del software antivirus installati in PowerPoint.
Avvertenza: la modifica delle impostazioni dell’antivirus può rendere il PC vulnerabile ad attacchi virali, fraudolenti o dannosi. Microsoft non consiglia di tentare di modificare le impostazioni dell’antivirus. Utilizzare questa soluzione alternativa a proprio rischio.
Potrebbe essere necessario contattare il fornitore del software antivirus per determinare come configurare il software per escludere qualsiasi integrazione con PowerPoint o per escludere la scansione in PowerPoint. Se l’aggiornamento del software antivirus e l’esclusione dall’integrazione con PowerPoint non hanno risolto il problema, passare alla risoluzione avanzata dei problemi.

×

Benvenuto !

Fai clic su uno dei nostri specialisti elencati di seguito per avviare una chat di supporto su WhatsApp o inviaci un'e-mail a helpdesk [email protected]

You are Wellcome !

Click one of our helpdesk specialist below to start a chat on WhatsApp or send us an email to [email protected]

 

× HELPDESK