Panoramica sull’installazione – Preparazione per l’installazione

Panoramica sull’installazione
TIBCO® Enterprise Administrator comprende il server TIBCO Enterprise Administrator, un’interfaccia utente Web per il server, l’interfaccia shell, gli script Python e una libreria di agenti per creare i propri agenti. Oltre a ciò, TIBCO Enterprise Administrator installa anche l’agente per TIBCO Enterprise Message Service ™ e TIBCO® Security Server

Preparazione per l’installazione
Prima di scaricare ed estrarre il pacchetto di installazione, assicurarsi che il sistema soddisfi tutti i prerequisiti e decidere sull’ambiente di installazione e sulla cartella.

● TIBCO_HOME è la directory di installazione di livello superiore per i prodotti TIBCO.

● TIBCO_HOME è indicato come l’ambiente di installazione.
Gli ambienti di installazione isolano le installazioni software; un software installato in un ambiente di installazione non accede automaticamente ai componenti in altri ambienti.  L’ambiente di installazione è costituito da:

Nome
● Un nome che identifica l’ambiente e viene aggiunto al nome dei servizi Windows creati dal programma di installazione. È un componente del percorso del prodotto in Start> Tutti di Windows

Menu Programmi
● Una cartella che contiene il software installato. Quando si installa, è possibile scegliere un nuovo ambiente di installazione o un ambiente di installazione esistente. Se una precedente installazione di un prodotto TIBCO non ha utilizzato il TIBCO Universal Installer, TIBCO Universal Installer non rileva la cartella che utilizza come cartella dell’ambiente di installazione. Se si desidera utilizzare la posizione esistente come cartella di installazione, creare un nuovo ambiente di installazione e scegliere la cartella in cui sono presenti gli altri prodotti.