I file PDF non vengono stampati correttamente in Windows 10

()

Cosa devo fare se i file PDF non vengono stampati correttamente?

Come già accennato, il formato di file PDF viene utilizzato per tutti i tipi di documenti, ma a volte può capitare che il documento PDF non venga stampato correttamente.

Gli utenti hanno segnalato testo e campi mancanti su un documento stampato, ma esiste un modo per risolvere questo problema.

Elenco di soluzioni

  1. Controlla se il file PDF è danneggiato
  2. Ricarica i caratteri
  3. Mantieni aggiornati i driver della tua stampante
  4. Stampa PDF come immagine
  5. Prova a stampare un altro documento
  6. Crea una copia del file PDF
  7. Riavvia il PC
  8. Assicurati che il tuo strumento PDF sia aggiornato
  9. Forza la stampante a utilizzare i caratteri TrueType
  10. Installa i caratteri mancanti
  11. Incorpora i caratteri nei file PDF
  12. Usa lo standard PDF / X
  13. Prova a stampare il documento PDF da Word
  14. M Ake sicuri che l’opzione No Colore non è selezionata
  15. Assicurati che la visibilità non sia impostata su Schermo
  16. Attiva Visualizza PDF nell’opzione browser
  17. Esegui il downgrade dello strumento PDF
  18. Usa la funzione Esporta o Salva come PDF
  19. Disabilita Affidati solo al font di sistema, non utilizzare l’opzione font del documento

SUGGERIMENTO RAPIDO : Adobe Acrobat Reader è il software di visualizzazione PDF più famoso al mondo. Se questo problema si verifica quando si tenta di stampare file PDF utilizzando Adobe Reader, assicurarsi di utilizzare la versione più recente dello strumento.

A volte, l’esecuzione di software obsoleti può causare tutti i tipi di problemi ed errori. La semplice installazione della versione più recente di Adobe Reader ti farà risparmiare il fastidio di dover affrontare complicate procedure di risoluzione dei problemi.

⇒ Scarica Adobe Acrobat Reader


1. Controlla se il file PDF è danneggiato

  1. Apri il file PDF problematico nell’editor PDF.
  2. Scegli Archivio> Stampa e scegli l’opzione per salvare il file in PDF.
  3. Apri il nuovo file PDF e prova a stamparlo di nuovo.
 

Una delle cause più comuni di problemi di stampa con file PDF è la corruzione del file PDF. Il file PDF può essere danneggiato durante il processo di trasferimento dei file e, in tal caso, è necessario scaricare di nuovo il file.

Se il file PDF è archiviato sul tuo PC, può essere danneggiato a causa di un settore del disco danneggiato sul disco rigido . Per risolvere questo problema, assicurarsi di ricreare il file PDF dalla fonte originale e salvarlo in una posizione diversa.


2. Ricarica i caratteri

A volte i file PDF non vengono stampati correttamente in caso di problemi con i caratteri. Se sei il creatore del documento PDF, prova a ricaricare i caratteri e controlla se il problema si risolve con la stampa.


3. Mantenere aggiornati i driver della stampante

  1. Premi il tasto Windows + X per aprire il menu Win + X e seleziona Gestione dispositivi dall’elenco.

     

  2. Quando si apre Gestione dispositivi , cerca la tua stampante.

    • Se non lo vedi in Gestione dispositivi, vai alla scheda Visualizza e seleziona l’ opzione Mostra dispositivi nascosti .

       

  3. Individua la tua stampante, fai clic con il pulsante destro del mouse e scegli Disinstalla .

     

  4. Viene visualizzata la finestra di conferma della disinstallazione del dispositivo .

    • Selezionare Elimina il software del driver per questo dispositivo e fare clic su OK .

       

La stampante fa molto affidamento sui driver per funzionare correttamente, ma a volte possono verificarsi problemi con i driver. In tal caso, è necessario installare i driver più recenti per la stampante. Per fare ciò, basta visitare il sito Web del produttore della stampante e scaricare i driver più recenti per il proprio modello.

Consigliamo anche  questo strumento di terze parti  (sicuro al 100% e testato da noi) per scaricare automaticamente tutti i driver obsoleti sul tuo PC.

Alcuni utenti suggeriscono anche di rimuovere i vecchi driver della stampante dal PC prima di installarne di nuovi.

Una volta rimosso completamente il driver, riavvia il PC e installa il nuovo driver scaricato. Anche se non è necessario disinstallare il vecchio driver, è una buona pratica, quindi potresti volerlo fare.

Pochi utenti hanno riferito che l’utilizzo del driver Postscript invece di un driver normale ha risolto questo problema sul proprio PC, quindi potresti provare anche quello.

Aggiorna driver automaticamente

 

È molto importante scegliere le versioni di driver giuste dal sito Web del produttore. Nel caso in cui tu scelga e installi quello sbagliato, questo non sarà solo un problema per la GPU ma potrebbe danneggiare tutto il tuo sistema.

Il Driver Updater di Tweakbit (approvato da Microsoft e Norton Antivirus) ti aiuterà ad aggiornare automaticamente i driver e a prevenire danni al PC causati dall’installazione di versioni di driver errate. 

Dopo diversi test, il nostro team ha concluso che questa è la soluzione meglio automatizzata.
Ecco una guida rapida su come usarlo:

  1. Scarica e installa  TweakBit Driver Updater

    • Una volta installato, il programma inizierà automaticamente la scansione del PC alla ricerca di driver obsoleti.

    • Driver Updater verificherà le versioni dei driver installati rispetto al database cloud delle ultime versioni e raccomanderà gli aggiornamenti adeguati.

    • Tutto quello che devi fare è attendere il completamento della scansione.

       

    • Al completamento della scansione, viene visualizzato un rapporto su tutti i driver problematici rilevati sul PC.

Nota:  alcuni driver devono essere installati in più passaggi, quindi sarà necessario premere più volte il pulsante “Aggiorna” fino a quando non saranno installati tutti i suoi componenti.


4. Stampa PDF come immagine

Se i tuoi file PDF non vengono stampati correttamente, potrebbe esserci un problema con il rendering dei file PDF. Per risolvere questo problema, è necessario selezionare l’ opzione Stampa come immagine . Questa opzione è disponibile dalla finestra Stampa , quindi assicurati di controllarla.

Se non riesci a trovare questa opzione, assicurati di cercarla nel menu Avanzate . Usando questa opzione il tuo file PDF verrà convertito in immagine prima della stampa e saranno evitati tutti i problemi con il rendering.


5. Provare a stampare un altro documento

A volte questi problemi possono essere causati dalla stampante e, in tal caso, è necessario verificare se la stampante funziona correttamente. Per fare ciò, prova a stampare qualsiasi altro documento PDF.

 

Se il problema persiste, prova a stampare un altro tipo di file. Questo ti aiuterà a determinare se il problema è causato solo da file PDF. Se possibile, puoi anche provare a utilizzare una stampante diversa e verificare se il problema si risolve.


6. Creare una copia del file PDF

Secondo gli utenti, potresti essere in grado di risolvere questo problema semplicemente creando una copia del file PDF. Per fare ciò, apri il tuo editor PDF e scegli Archivio> Salva con nome .

Immettere il nuovo nome per il file PDF, ma assicurarsi di non utilizzare caratteri o simboli speciali. Dopo aver creato una copia del file PDF, prova a stampare il nuovo file e controlla se appare lo stesso problema.

FAQ: Ulteriori informazioni sulla stampa di file PDF

  • Perché i file PDF non vengono stampati correttamente?

Se il file PDF viene visualizzato correttamente ma viene stampato in modo errato su una stampante cartacea, è molto probabile che tu abbia a che fare con un problema con il driver o con un visualizzatore di PDF. Pertanto, è consigliabile optare per un visualizzatore o editor PDF alternativo .

  • Posso usare un browser come lettore PDF?

Sì, i browser più diffusi possono anche leggere e aprire file PDF. Un buon esempio è quello di Microsoft Edge.

  • Come abilito l’opzione Stampa su un PDF?

Aprire il file PDF> File> Stampa> scegliere Adobe PDF come stampante nella finestra di dialogo Stampa> clicca  Stampa > t ipo un nome per il file e fare clic  su Salva.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?