Alimentatore non compatibile con MotherBoard difettosa

()

PROBLEMA:

PC DESKTOP: DELL Precision T1650

Specifiche:

*Processore: CPU Intel(R) Xeon(R) E3-1240 V2 a 3,40 GHz

*Memoria RAM: 16 GB DDR3 1600 MHz

* Disco rigido: 1 TB

*SSD da 250 GB

*GPU della scheda grafica: NVIDIA QUADRO 600

*alimentatore dell di base: potenza massima 275

* Scheda madre DELL PRECISION T1650 X9M3X

Volevo giocare e avevo bisogno di un alimentatore migliore per gestire una scheda grafica di fascia alta.

Quindi sono andato a comprare un alimentatore semi modulare (PSU) GAMEMAX RPG 750W Rampage 80 Plus Bronze

L’ho inserito perfettamente nella mia custodia Dell, ho collegato la sezione PSU (4 pin), quindi ho collegato la sezione 24 pin e poi i cavi sata per l’HDD/SD ecc.

dal momento che l’accensione della macchina non mostra alcun segnale sulla mia tv e il pulsante di accensione sulla parte anteriore della torre lampeggia in arancione, penso che sia normalmente bianco quando si carica qualcuno sa cosa c’è che non va e forse aiutami a risolvere questo problema ?

AGGIORNAMENTO: fino a quando non riesco a risolverlo, sono tornato indietro e ho rimesso il vecchio alimentatore DELL di base da 275 watt massimo per continuare a utilizzare il mio sistema, ma abbastanza strano sta facendo lo stesso e non funziona e il pulsante di accensione lampeggia in arancione …. questo è strano perché prima di cambiare l’alimentatore il mio pc funzionava e si caricava bene… grazie ragazzi per l’aiuto.

————————————————

SOLUZIONE:

Sulla base dei sintomi descritti, è possibile che l’alimentatore installato non sia compatibile con la scheda madre o sia difettoso. Ecco alcune cose che puoi provare:

Controlla le connessioni: assicurati che tutti i cavi siano collegati in modo sicuro e corretto, incluso il connettore di alimentazione della scheda madre a 24 pin, il connettore di alimentazione della CPU a 4 pin e tutti i connettori di alimentazione PCIe richiesti dalla scheda grafica.

Controlla la scheda grafica: se hai installato una nuova scheda grafica, assicurati che sia inserita correttamente nel suo slot e che tutti i connettori di alimentazione necessari siano collegati.

Ripristina il CMOS: il ripristino del CMOS può aiutare a cancellare eventuali impostazioni che potrebbero causare problemi. Per fare ciò, individua il jumper CMOS sulla scheda madre e spostalo nella posizione “clear”, quindi riportalo nella posizione originale dopo alcuni secondi.

Controlla la RAM: prova a riposizionare la RAM o a utilizzare solo uno stick alla volta per vedere se ci sono problemi con la tua memoria.

Controlla i codici bip: se la tua scheda madre ha un altoparlante, potrebbe produrre codici bip che possono aiutare a diagnosticare il problema. Consulta il manuale della scheda madre per scoprire cosa significano questi codici bip.

Prova un alimentatore diverso: se hai accesso a un altro alimentatore, prova a installarlo per vedere se il problema riguarda l’alimentatore che hai acquistato.

Cerca un aiuto professionale: se nessuno dei passaggi precedenti funziona, potrebbe essere necessario portare il computer da un professionista per ulteriori diagnosi e riparazioni.

Per quanto riguarda il problema con il vecchio alimentatore non funzionante, è possibile che si stesse già guastando prima di sostituirlo e l’atto di sostituirlo ha fatto emergere qualche altro problema. Potrebbe essere necessario portare il computer da un professionista per ulteriori diagnosi e riparazioni anche in questo caso.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?