Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /membri/recruitingservices71roma/wp-includes/class.wp-scripts.php on line 492
COMANDO KILLAL | ICT Officine Informatiche Roma
Crea sito

ICT Officine Informatiche Roma

ICT SERVICES ROMA

COMANDO KILLAL

killall (dalla lingua inglese kill all, uccidi tutti/tutto) è un'utility a riga di comando disponibile sui sistemi Unix-like. Ci sono sostanzialmente due differenti implementazioni. L'implementazione fornita con gli UNIX System V (includendo Solaris) è un comando particolarmente pericoloso che uccide (in gergo: killa) tutti i processi che l'utente è capace di uccidere, ciò comporta il crash del sistema se il comando è avviato come root. L'implementazione fornita con Linux è simile ai comandi pkill e skill, uccidendo solo i processi specificati nella riga di comando. Entrambi i comandi operano inviando un segnale, come il programma kill.

COMANDO KILLAL

killall (dalla lingua inglese kill all, uccidi tutti/tutto) è un’utility a riga di comando disponibile sui sistemi Unix-like.

Ci sono sostanzialmente due differenti implementazioni.

L’implementazione fornita con gli UNIX System V (includendo Solaris) è un comando particolarmente pericoloso che uccide (in gergo: killa) tutti i processi che l’utente è capace di uccidere, ciò comporta il crash del sistema se il comando è avviato come root.
L’implementazione fornita con Linux è simile ai comandi pkill e skill, uccidendo solo i processi specificati nella riga di comando.
Entrambi i comandi operano inviando un segnale, come il programma kill.

Esempi:
Uccidi tutti i processi (versione: UNIX System V)
killall

Lista tutti i segnali (versione: Linux)
$ killall -l

Invia il segnale USR1 al processo dd (versione: Linux)
killall -s USR1 dd

Uccidi un processo che non risponde (versione: Linux)
killall -9 dd

L’argomento numerico specifica un segnale da inviare al processo. In questo caso, il comando invia il segnale 9 al processo, che corrisponde a SIGKILL, mentre il segnale di default è SIGTERM.

×

Benvenuto !

Fai clic su uno dei nostri specialisti elencati di seguito per avviare una chat di supporto su WhatsApp o inviaci un'e-mail a helpdesk [email protected]

You are Wellcome !

Click one of our helpdesk specialist below to start a chat on WhatsApp or send us an email to [email protected]

 

× HELPDESK