Computer bloccato sullo schermo CTRL + ALT + CANC [FIX]

()

Cosa posso fare se il mio PC è bloccato sulla schermata CTRL + ALT + CANC?

  1. Ripristina il driver della scheda grafica / video

  2. Eseguire un hard reset

  3. Eseguire una riparazione all’avvio

  4. Disabilita l’avvio / avvio rapido

1. Ripristinare il driver della scheda grafica / video

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Start.

  2. Seleziona Gestione dispositivi .

  3. Seleziona  Schede video e fai clic per espandere l’elenco, quindi scegli la scheda.

  4. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda, quindi selezionare Proprietà .

  5. In Proprietà, seleziona la  scheda Driver  .

  6. Seleziona  Ripristina driver , quindi segui le istruzioni.

Il tuo PC non sa come sfruttare tutte le funzionalità della scheda video in modo nativo. Ha bisogno di un driver per farlo e non di un qualsiasi driver, uno aggiornato.

Quando si applica la procedura sopra, se il pulsante non è disponibile, significa che non è disponibile alcun driver a cui eseguire il rollback.

Se Windows non riesce a trovare un nuovo driver per la scheda grafica / video, è possibile visitare il sito Web del produttore del computer per scaricare il driver più recente.

Tuttavia, c’è un’opzione ancora migliore da prendere in considerazione. Invece di perdere tempo a disperdere tra innumerevoli versioni di schede grafiche / video, installa DriverFix e lascia che gestisca questa attività.

Oltre a risolvere il problema CTRL + ALT + CANC aggiornando la scheda grafica / video, questo strumento leggero manterrà aggiornati tutti i driver affinché il PC funzioni correttamente.

2. Eseguire un hard reset

  1. Rimuovere la batteria dal suo vano, quindi premere e tenere premuto il pulsante di accensione sul computer per circa 15 secondi per scaricare l’eventuale carica elettrica residua dai suoi condensatori.

  2. Reinserire la batteria e l’alimentatore nel computer, ma non collegare ancora nessun altro dispositivo.

  3. Premere il potere pulsante per accendere il computer. Vedrai il menu di avvio aprirsi, quindi usa i tasti freccia per selezionare Avvia Windows normalmente e premi Invio .

  4. Ora puoi ricollegare i dispositivi uno alla volta e sei a posto. Ricordarsi di eseguire Windows Update e aggiornare tutti i driver di dispositivo.

Questo sarà diverso a seconda che il tuo computer abbia una batteria rimovibile o una batteria sigillata (non rimovibile).

Per un computer con batteria rimovibile, spegnere il computer e rimuovere tutti i dispositivi collegati, scollegare tutte le periferiche collegate esternamente, quindi scollegare l’adattatore di alimentazione dal computer.

Per un computer con una batteria sigillata o non rimovibile, non tentare di rimuoverla poiché ciò potrebbe invalidare la garanzia. Procedi invece come segue:

  1. Spegnere il computer e rimuovere eventuali dispositivi o periferiche collegati, quindi scollegare l’adattatore di alimentazione dal computer.

  2. La maggior parte dei computer portatili possono essere azzerati premendo e tenendo premuto il Potenza tasto per 15 secondi. Quindi fai questo, quindi ricollega l’alimentatore ma non altri dispositivi.

  3. Premere il pulsante di accensione e avviare il computer, quindi selezionare Avvia Windows normalmente e premere Invio .

  4. Ricollega altri dispositivi e periferiche, uno alla volta, ed esegui Windows Update e aggiorna tutti i driver di dispositivo dopo il ripristino.

3. Eseguire una riparazione all’avvio

  1. Avvia il computer dal supporto di installazione inserendo il disco o la chiavetta USB. Se ricevi un messaggio che ti chiede di ” premere un tasto qualsiasi per eseguire l’avvio dal DVD “, premi un tasto qualsiasi sulla tastiera del tuo laptop o computer. se non vedi un messaggio di questo tipo, modifica l’ordine di avvio nelle impostazioni del BIOS in modo che venga avviato dal disco o dall’USB.

  2. Quando viene visualizzata la pagina Installa Windows, fare clic su Ripara il computer per avviare l’ambiente di ripristino di Windows (WinRE)

  3. Vai alla schermata Scegli un’opzione.

  4. Fare clic su Risoluzione dei problemi.

  5. Seleziona Opzioni avanzate.

  6. Fare clic su Impostazioni di avvio e quindi su Riavvia.

  7. Fatto ciò, completa la riparazione e verifica se riesci a riavviare il computer.

Puoi farlo scaricando prima l’ISO di Windows 10 e creando uno strumento di creazione multimediale, quindi eseguendo una riparazione all’avvio.

Una volta che hai il supporto di installazione, fai come descritto sopra.

4. Disabilitare l’avvio rapido

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Start.

  2. Seleziona Pannello di controllo .

  3. Fare clic su Hardware e suoni.

  4. Fare clic su Opzioni risparmio energia.

  5. Fai clic su Scegli cosa fanno i pulsanti di accensione.

  6. Fare clic su Modifica impostazioni attualmente non disponibili.

  7. Scorri verso il basso fino a Impostazioni di spegnimento.

  8. Deseleziona Attiva avvio rapido.

  9. Fare clic su Salva modifiche.

Alcuni utenti hanno sollevato preoccupazioni sull’impostazione Fast Boot nel BIOS che ostacola l’avvio e il caricamento rapido del desktop, creando molti problemi in Windows 10.

Potresti provare a disabilitarlo nel BIOS del tuo computer e vedere se risolve il problema.

Qualcuna di queste soluzioni ti ha aiutato a risolvere il problema del “ computer bloccato su CTRL + ALT + CANC? Fateci sapere lasciando un commento nella sezione sottostante.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?