Cercasi giovani diplomati da preparare alla piattaforma Power Systems con IBM i

Cercasi giovani diplomati da preparare alla piattaforma Power Systems con IBM i

IBM e la sua rete di partner collaborano da tempo con le scuole secondarie e con il mondo universitario per contribuire a preparare i professionisti IT di domani. In quest’ambito rientra anche il progetto IBM i Academy 2019, percorso di formazione gratuito dedicato alla piattaforma Power Systems con IBM i.

L’iniziativa prevede 15 giorni di lezioni in aula con esercitazioni pratiche ed è indirizzata a giovani neodiplomati.

L’obiettivo è quello di dare ai ragazzi una formazione di base sulla piattaforma IBM i sia a livello sistemistico che applicativo e di prepararli ad entrare nel mondo del lavoro.

Verranno presentati i concetti che stanno alla base di questo sistema operativo, ad oggi ancora molto diffuso nella piccola e media impresa italiana, e le nozioni fondamentali della programmazione (RPG Free, SQL, Rational Developer for i) nonchè dell’integrazione tra IBM i e il mondo Open Source.

Alle più tradizionali tematiche legate al sistema Power System con IBM i, verranno quindi affiancati approfondimenti su tecnologie e soluzioni innovative che consentono di sfruttare la piattaforma in tutte le sue potenzialità.

Il corso si svolgerà presso l’IBM di Segrate (MI) dall’11 al 29 novembre, sarà tenuto da docenti IBM e Faq400 e al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione che i ragazzi potranno allegare al proprio CV.

Per il successo dell’iniziativa è fondamentale il contributo dei Partner IBM ai quali viene richiesto di farsi promotori dell’iniziativa presso gli Istituti Tecnici del proprio territorio affinchè questi possano, a loro volta, coinvolgere i ragazzi.

Si tratta di un’ottima opportunità sia per i giovani, che avranno la possibilità di acquisire un tipo di competenza molto richiesta dal mercato, sia per i partner, che potranno affiancarsi durante il percorso di formazione per poi eventualmente inserire i giovani più meritevoli nelle proprie realtà aziendali.

Per chi fosse interessato, invii il suo Cv e la lettera di presentazione a : [email protected]

Per info: https://www.facebook.com/recservicesict/posts/1821293068016995

COMPILA IL FORM SE INTERESSATO ALLE NOSTRE PROPOSTE

I Campi contrassegnati da * sono obbligatori