Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /membri/recruitingservices71roma/wp-includes/class.wp-scripts.php on line 492
BUG FIX 0Xc000007b | ICT Officine Informatiche Roma
Crea sito

ICT Officine Informatiche Roma

ICT SERVICES ROMA

Che cos’è il codice di errore 0xc000007b

Se visualizzi l’errore “Impossibile avviare correttamente l’applicazione (0xc000007b)” in Windows 7/8/10, sei nel posto giusto. L’errore di applicazione 0xc000007b è molto comune e gli utenti potrebbero riscontrarlo su base regolare rispetto ad altri errori come 0x80070002 , 0x80070057, 0x80004005 o 0x80070005. In genere vedrai questo errore quando c’è un mix di versioni a 32 e 64 bit di Windows e applicazioni. È inoltre possibile che si verifichi questo problema quando si tenta di eseguire un gioco o un programma. 

questa applicazione non è stata in grado di avviarsi correttamente

Tuttavia, questo errore non significa che sia irreparabile o alla fine del software interessato. Di seguito sono riportati vari metodi, molti dei quali sono semplici, che è possibile utilizzare per provare a correggere l’errore 0xc000007b. Potresti averne solo bisogno, ma in alcuni casi avrai bisogno di una combinazione di essi. 

Metodi rapidi: Correggi l’errore “Impossibile avviare correttamente l’applicazione”

Non ci sono soluzioni definite per gestire questo errore dell’applicazione. In molti casi potresti aver bisogno di più di una soluzione, quindi devi provarle una dopo l’altra se la prima non funziona per te.

Metodo 1. Riavvia il computer

La prima cosa da provare è il riavvio di Windows. Sembra troppo bello per essere vero, ma a volte produce risultati.

Metodo 2. Reinstallare l’applicazione

Puoi anche provare a reinstallare il gioco o il programma che stai cercando di eseguire: semplice ma a volte molto efficace.

Metodo 3. Aggiorna .NET Framework

Nella maggior parte dei casi, è il framework Microsoft .NET a causare i problemi. È possibile scaricare l’ultima versione di .NET Framework da Microsoft. 

Metodo 4. Aggiorna Windows

L’aggiornamento del sistema operativo può correggere i bug che causano problemi. Inoltre, alcune funzioni e programmi integrati in Windows, come DirectX e .NET Framework, possono anche essere aggiornati durante il processo. Si consiglia di aggiornare il sistema operativo e vedere se ciò può aiutarti a correggere l’errore 0xc000007b.

Quando è installato (o reinstallato), riavvia e riprova l’app o il gioco.

Soluzioni avanzate: correzione del codice di errore 0xc000007b in Windows 7/8/10

Se la soluzione rapida non aiuta molto, è meglio seguire le soluzioni avanzate per avviare correttamente le applicazioni. 

Soluzione 1. Esecuzione in modalità compatibilità

L’esecuzione dell’applicazione in modalità compatibilità sembra risolvere questo problema per molti utenti. Quando si verifica un errore 0xc000007b, è possibile provare a eseguire l’applicazione in modalità compatibilità e vedere se è utile.

1. Fare clic con il tasto destro sull’icona dell’applicazione e selezionare “Proprietà”.

2. Fare clic sulla scheda Compatibilità Fare clic su “Esegui risoluzione dei problemi di compatibilità”. Seleziona “Esegui questo programma come amministratore”. Prova le impostazioni consigliate. Quindi premi “OK”.

eseguire in modalità compatibilità per correggere l'errore

prova le impostazioni consigliate

3. Prova a eseguire l’applicazione e verifica se questo metodo consente di correggere l’errore.

Soluzione 2. Aggiorna Windows 10 da 32 bit a 64 bit

In particolare, si sta tentando di avviare un’applicazione progettata per essere eseguita sul sistema operativo a 64 bit. Ma il tuo computer esegue Windows a 32 bit. L’applicazione a 32 bit non è in grado di caricare una DLL a 64 bit, pertanto il mescolamento a 32 bit con l’ambiente a 64 bit causa problemi. Pertanto, una buona scelta è aggiornare Windows 10 da 32 bit a 64 bit .

Prima di eseguire l’aggiornamento a 64 bit, è necessario eseguire il backup di tutti i file importanti con un programma di backup gratuito. EaseUS Todo Backup consente a tutti gli utenti Windows di eseguire il backup dei propri dati in Windows 10/8/7 ecc con semplici clic. È gratuito eseguire il backup di tutto ciò di cui hai bisogno. 

 ScaricaVersione Win

Passaggio 1: avviare il software EaseUS Todo Backup e quindi selezionare “Backup file”, “Backup disco / partizione” o “Backup sistema” per scopi di backup diversi.

Passaggio 2: scegliere il sistema, la partizione del disco, i file o le app di cui si desidera eseguire il backup. Quindi selezionare una destinazione in cui si desidera archiviare il file di backup.

Passaggio 3: fare clic su “Procedi” per avviare il processo di backup dei dati.

eseguire il backup dei dati con easyus todo backup

Soluzione 3. Modificare il valore della chiave LoadAppinit_dlls

Poiché il problema è causato da DLL non firmate o danneggiate, è possibile utilizzare Reget.exe per risolvere questo problema. Possiamo modificare il valore della chiave LoadAppinit_dlls su 0. LoadAppInit_dll è fondamentalmente un meccanismo che avvia le DLL nella sua chiave reg all’avvio del programma. Quindi cambiando il suo valore su 0 potrebbe risolvere il problema.

1. Tenere premuto il tasto Windows e premere R.

2. Digitare regedit.exe e premere Invio

digitare regedit.exe e aprirlo

3. Vai a questo percorso HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Windows NT \ CurrentVersion \ Windows .

4. Fare doppio clic su “LoadAppInit_Dll”. Modificare i dati del valore su 0 e fare clic su “OK”.

5. Riavvia il computer

Soluzione 4. Controllare il disco per correggere l’errore

È probabile che il problema del disco rigido causi vari problemi e il controllo del disco rigido può rimuovere questi problemi. È possibile seguire i passaggi indicati di seguito per verificare la presenza di errori sul disco rigido.

1. Fai clic sul menu Start e digita cmd. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul prompt dei comandi nel risultato e selezionare Esegui come amministratore.

2. Digitare chkdsk c: / f / r nel prompt dei comandi e premere il tasto Invio. Questo significa che dovrai controllare e riparare l’unità C. Se si desidera controllare un’altra unità, sostituire c con la lettera corrispondente di tale unità.

controlla il disco per correggere l'errore

3. Se Windows è installato nell’unità C, verrà visualizzato il messaggio “Impossibile eseguire Chkdsk perché il volume è utilizzato da un altro processo. Desideri pianificare la verifica di questo volume al prossimo riavvio del sistema? ( Y / N) “Digitare Y e premere il tasto Invio.

4. Dopo questo controllo e vedere se il problema è stato risolto.

Se non si dispone di alcun know-how tecnico e si desidera ridurre al minimo i rischi relativi ai dati, l’utilizzo di software di terze parti potrebbe essere una scelta migliore. La riga di comando è adatta ai professionisti del computer poiché comandi errati possono causare gravi problemi. Pertanto, ti consigliamo vivamente di provare un’alternativa automatica alla riga di comando.

EaseUS Tools M è un pratico strumento di fissaggio per computer sicuro e leggero. È un’alternativa perfetta al comando CHKDSK. Utilizzare questo strumento con un clic per risolvere i problemi del computer.

Per correggere l’errore del file system o l’errore del disco:

Passo 1:  SCARICA EaseUS Tools M gratuitamente e installalo.

Passaggio 2: aprire il software e selezionare l’opzione “Correzione file”. 

Nel riquadro destro, selezionare l’unità e selezionare la casella in basso – “Verifica e correggi l’errore del file system”. Quindi, fai clic su “Correggi” per iniziare a riparare l’errore.

Passaggio 3: attendere il completamento dell’operazione. Attendere il completamento dell’operazione. Al termine dell’operazione, fare clic sul pulsante “Visualizza” per controllare l’unità. 

selezionare l'unità e selezionare l'errore del file system

 


What is error code 0xc000007b
If you see the error “The application failed to start correctly (0xc000007b)” in Windows 7/8/10, you are in the right place. Application error 0xc000007b is very common and users may experience it on a regular basis compared to other errors like 0x80070002, 0x80070057, 0x80004005 or 0x80070005. Typically you will see this error when there is a mix of 32 and 64 bit versions of Windows and applications. You can also experience this problem when trying to run a game or program.
However, this error does not mean that it is irreparable or at the end of the affected software. Below are various methods, many of which are simple, that you can use to try and fix the 0xc000007b error. You may only need it, but in some cases you will need a combination of them.
Quick methods: Fix the “Application failed to start correctly” error
There are no defined solutions to handle this application error. In many cases you may need more than one solution, so you have to try them one after the other if the first one doesn’t work for you.

Method 1. Restart your computer
The first thing to try is restarting Windows. It sounds too good to be true, but sometimes it produces results.

Method 2. Reinstall the application
You can also try reinstalling the game or program you’re trying to run: simple but sometimes very effective.

Method 3. Update the .NET Framework
In most cases, it is the Microsoft .NET framework that causes the problems. You can download the latest version of the .NET Framework from Microsoft.

Method 4. Update Windows
Updating the operating system can correct bugs that cause problems. In addition, some functions and programs integrated into Windows, such as DirectX and .NET Framework, can also be updated during the process. We recommend updating the operating system and seeing if this can help you fix the 0xc000007b error.

When it is installed (or reinstalled), restart and try the app or game again.
Advanced solutions: correction of error code 0xc000007b in Windows 7/8/10
If the quick fix doesn’t help much, it’s best to follow the advanced solutions to properly launch the applications.
Solution 1. Run in compatibility mode
Running the application in compatibility mode seems to solve this problem for many users. When a 0xc000007b error occurs, you can try running the application in compatibility mode and see if it is useful.
1. Right-click on the application icon and select “Properties”.
2. Click the Compatibility tab. Click “Run Compatibility Troubleshooting”. Select “Run this program as administrator”. Try the recommended settings. Then hit “OK”.

3. Try to run the application and see if this method corrects the error.
Solution 2. Update Windows 10 from 32 bit to 64 bit
Specifically, you are attempting to start an application designed to run on the 64-bit operating system. But your computer runs 32-bit Windows. The 32-bit application is unable to load a 64-bit DLL, therefore mixing 32-bit with the 64-bit environment causes problems. Therefore, a good choice is to upgrade Windows 10 from 32 bit to 64 bit.
Before performing the 64-bit upgrade, you need to back up all important files with a free backup program. EaseUS Todo Backup allows all Windows users to backup their data in Windows 10/8/7 etc. with simple clicks. It’s free to back up everything you need.
Download Win version
Step 1: Launch the EaseUS Todo Backup software and then select “File Backup”, “Disk / Partition Backup” or “System Backup” for different backup purposes.
Step 2: choose the system, disk partition, files or apps you want to back up. Then select a destination where you want to store the backup file.
Step 3: Click “Proceed” to start the data backup process.
Solution 3. Change the value of the LoadAppinit_dlls key
Since the problem is caused by unsigned or damaged DLLs, you can use Reget.exe to resolve this problem. We can change the value of the LoadAppinit_dlls key to 0. LoadAppInit_dll is basically a mechanism that starts the DLLs in its reg key when the program starts. So changing its value to 0 could solve the problem.
1. Hold down the Windows key and press R.
2. Type regedit.exe and press Enter
3. Go to this path HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Windows NT \ CurrentVersion \ Windows.
4. Double-click on “LoadAppInit_Dll”. Change the value data to 0 and click “OK”.
5. Restart your computer
Solution 4. Check the disk to correct the error
The hard drive problem is likely to cause various problems and checking the hard drive can remove these problems. You can follow the steps below to check for errors on your hard drive.
1. Click the Start menu and type cmd. Right-click on the command prompt in the result and select Run as administrator.
2. Type chkdsk c: / f / r in the command prompt and press the Enter key. This means that you will need to check and repair drive C. If you want to check another drive, replace c with the corresponding letter of that drive.
3. If Windows is installed on drive C, the message “Unable to run Chkdsk because the volume is being used by another process. Do you want to schedule verification of this volume the next time the system is restarted? (Y / N)” will appear. Type Y and press the Enter key.
4. After this check and see if the problem has been resolved.
If you don’t have any technical know-how and want to minimize data risks, using third-party software may be a better choice. The command line is suitable for computer professionals as incorrect commands can cause serious problems. Therefore, we strongly recommend that you try an automatic alternative to the command line.
EaseUS Tools M is a practical fixing tool for safe and light computer. It is a perfect alternative to the CHKDSK command. Use this one-click tool to troubleshoot computer problems.
To correct the file system error or disk error:
Step 1:  DOWNLOAD EaseUS Tools M for free and install it.
Step 2: Open the software and select the “File Correction” option.
In the right pane, select the drive and check the box below – “Check and correct the file system error”. Then, click on “Fix” to start fixing the error.
Step 3: wait for the operation to complete. Wait for the operation to complete. When finished, click the “View” button to check the drive.

×

Benvenuto !

Fai clic su uno dei nostri specialisti elencati di seguito per avviare una chat di supporto su WhatsApp o inviaci un'e-mail a helpdesk [email protected]

You are Wellcome !

Click one of our helpdesk specialist below to start a chat on WhatsApp or send us an email to [email protected]

 

× HELPDESK