RICERCA SECURITY SPECIALIST SU ROMA

RICERCA SECURITY SPECIALIST SU ROMA

Per un nostro cliente, azienda operante nel settore energy siamo alla ricerca di un ICT SECURITY SPECIALIST su ROMA

La risorsa verrà inserito nella struttura, che si occupa di progettare e trasformare le infrastrutture, oltre che curare le evoluzioni e l’esercizio delle architetture infrastrutturali e gestire le relazioni con le service line applicative e i fornitori.

Attività previste:
-Security Assessment sui nuovi progetti, con valutazione dei rischi di sicurezza in ambito Information Technology e Operational Technology (es. integrazione con sistemi di controllo industriali).
-Conoscenza degli ambiti di Cyber Security su Reti IT .
-Analisi dei bollettini di sicurezza e implementazione delle misure correttive e di sensibilizzazione in ambito IT e OT.
-Realizzazione e analisi dei risultati di attività di Vulnerability Assessment e Penetration Test, con definizione ed attivazione delle azioni da intraprendere.
-Analisi e configurazione dei sistemi di protezione perimetrale (ad es. Firewall, IPS/IDS) e dei sistemi di analisi e correlazione degli eventi di Sicurezza (SIEM).
-Supporto ai team di analisi degli incidenti di sicurezza informatica, con valutazione della gravità e dell’impatto e indicazione delle contromisure adeguate in ambito Information Technology e Operation Technology.

Competenze richieste:
-Titolo di studio: Ingegneria, Informatica, Sicurezza informatica.
-Ottima conoscenza della lingua inglese.
-Precedenti esperienze di almeno 3 anni nell’ambito della Sicurezza Informatica e provenienza da aziende operanti nel settore delle utilities / manufactoring.
-Conoscenze informatiche adeguate alle attività specifiche richieste.

Si richiede conoscenza base delle tecniche di exploiting delle vulnerabilità in ambiente Windows/Linux su sistemi industriali e networking.

Tipologia contrattuale: inquadramento e retribuzione saranno commisurati alle effettive esperienze maturate dal singolo candidato.

Se interessati, a inviare il proprio CV e Lettera di Presentazione a questa e-mail : [email protected]

I candidati ambosessi (D.Lgs 198/2006), sono invitati.

COMPILA IL FORM SE INTERESSATO ALLE NOSTRE PROPOSTE

I Campi contrassegnati da * sono obbligatori
Help Text