Chi sono..La mia storia

()

ICT SERVICES ROMA

Dedico questo sito a mio Nonno, Mario Angeli, mio Amico e Guida nel sapere.


La mia storia:

Luca Angeli:  System Administrator..

1 Aprile 2019: Dopo 22 Anni , 10 mesi e tre giorni di consulenze a tempo determinato, con periodi di tre – cinque mesi di inattivita’ e lavoro che non si trovava neanche a pagarlo, e’ arrivato anche per me “l’Election Day” e il fatidico Contratto a Tempo INDETERMINATO …

Dopo aver lavorato nei posti piu’ strani a cominciare nel Maggio del 1996, dal Deposito “Mencarani Gallippi” per Allium Bhurmann Company ( vedasi 5 progetti di installazione, configurazione e messa in esercizio di 25.000 PC ciascuno), per poi andare ad Ariccia e collaborare in qualita’ di responsabile Archivio elettronico in 3i Security Italia, e quindi essere chiamato da IBM Italia per un aggiornamento su Tivoli ( da ver 5.2.3 a 5.4) e quindi grande opportunita’ con ERICSSON dove ho potuto collaborare in qualita’ di Help Desk System Administrator per quasi tre anni.

Ma non e’ finita..

Ho avuto modo di collaborare anche con vari ministeri vedi Istituto con il Commercio con l’estero, La Protezione Civile, Alcatel Lucent – Comune di Roma – Dipartimento XIV – III U.O. Formazione per Attività Sistemistica Client Server, Ottimizzazione Clientetc..

Approdato quindi in Poste Italiane nel Marzo 2008, dove ho potuto collaborare in qualita’ di System Network Administrator e quindi poi come Delivery Manager con lo sviluppo di “Caronte” – gestionale di controllo generale in ambito Switch e Routers di Poste Italiane. La collaborazione terminera’ dopo tre anni nel tardo 2010.

Seguono quindi altre svariate collaborazioni in qualita’ di System Administrator presso Telecom Italia (diversi siti ) – SDA di Poste Italiane, I.S.P.R.A – Equitalia.. ect..


..Che dire ?
Guardando indietro, vedo solo “polvere”…

.Si, polvere intesa come il “nulla”… solo ” cenere”..
….e Tanto sudore e sacrificio questo si !!!

Ho sempre seguito quello che mi diceva la mia testa e non ho mai dato retta a Recruiter et similari  (…. Lo sono diventato .per vedere come si “recluta”. )
Mi pongo ora una domanda :
*Ma i cosi detti Recruiter, sono realmente capaci nel loro ruolo ?
*Hanno una coscienza etica lavorativa ?
*Possiedono realmente la capacità di comprendere chi cerca lavoro ?
*Hanno mai camminato e cercato lavoro consumandosi le scarpe ? ( Io si !!)
*Quali sono le metriche di valutazione e di analisi per accettare certe figure professionali ?
*Come giustificano lo scartare a priori di figure con esperienza ma non piu’ giovanissime ?
Un consiglio a tutti:

Studia, prega, cammina, Ama quello che fai e impegnati sempre, credi sempre nelle tue forze…e parla sempre a quattr’occhi con i capi di Azienda, se vali, lo devono decidere loro e nessun altro .. nessuna mezza misura, nessun compromesso ..E’ dura scuola, non quella che conosciamo ma e’ quello che dobbiamo dimostrare…quello di essere capaci. MAI ARRENDERSI

…La costanza e’ tutto … Persevera, e non arrenderti mai…

 


 

Sono graditi i vostri commenti, Grazie!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *